Un piccolo dispositivo con grandi potenzialità e un ottimo controllo del tuo allenamento fisico. Il contapassi da polso è un buon alleato se vuoi calcolare la distanza percorsa correndo o camminando. E’ utile per ottenere anche i valori della velocità, delle calorie che vengono bruciate e del tempo di percorrenza di un dato tragitto.
E’ un simpatico modo per incentivare la nostra voglia di uscire, goderci un po’ di aria sana, allenandoci davanti a un suggestivo panorama naturale e lontano da palestre o luoghi al chiuso. Un bracciale contapassi ti aiuterà a fare ogni attività imparando a gestire in modo funzionale il tuo tempo.
Caratteristiche tipiche dei bracciali contapassi
Grazie all’innovazione tecnologica e alla grande cura riservata in fase di progettazione, un contapassi riesce a offrire massima maneggevolezza, numerose funzioni e grande precisione. I modelli più sofisticati permettono di scegliere tra diversi tipi di misurazione che seguono camminata e corsa. Potrai sempre conoscere quanti chilometri percorri durante il giorno, valutando anche i tuoi movimenti effettuati nel percorso che collega casa e lavoro.
Il suo design moderno, che lo rende simile a un comune orologio, lo ha reso un vero must per gli amanti dello sport. Spesso integra una radio, per allenarsi con un piacevole sottofondo musicale, che riuscirà a rendere spensierata e piacevole ogni tua attività fisica.
I migliori contapassi in circolazione
Vi sono numerosi brand che hanno proposto sul mercato questi dispositivi: si parte dal prestigioso lavoro offerto dai contapassi Nike, che vengono abbinati alle scarpe running e sono pensati per chi ama praticare fitness a livello professionale. Tra i bestseller in vendita online troviamo anche i contapassi Garmin, dotati di funzioni più avanzate che permettono di farne un utilizzo più intenso. Indossandolo tutti i giorni riuscirà a offrirci una funzione aggiuntiva di controllo del sonno, verificandone i ritmi e aggiornandoci sempre sulle calorie perse.
Il contapassi Xiaomi Mi Band 1S Pulse è un ottimo accessorio dotato di un sensore ottico che riesce a rilevare la tua frequenza cardiaca. E’ leggero, impermeabile all’acqua e alla polvere e utilizza una batteria da 45 mAh con un’autonomia di 10 giorni.
Se invece cerchi un modello più professionale allora affidati al contapassi Fitbit Charge HR o al Fitbit Surge, con il quale monitorare l’attività fisica quotidiana, misurando anche il battito cardiaco, le calorie bruciate e il funzionamento del ciclo del sonno. Con il Fitbit Charge HR potrai porti ogni giorno degli obiettivi da raggiungere per vincere ogni sfida con te stesso.